SlimBoat 

(browser)

 

Basato su QT (motore di per sé molto veloce), SlimBoat è uno dei browser freeware più leggeri ed efficienti.

 L'utilizzo di risorse è incredibilmente basso, è veloce nel navigare, ma soprattutto cerca di riunire alcune delle migliori caratteristiche dei vari browser, tra cui la struttura a schede (Tab), la compilazione automatica dei form in internet, il blocco opzionale della pubblicità, la traduzione nella lingua che vogliamo con un semplice clic (c'è un menu configurabile per la traduzione), il supporto avanzato del principale servizio di video streaming con la possibilità di scaricarne i video inserita nel browser stesso e altro ancora.

La compilazione automatica dei form in internet (tra l'altro con la possibilità di creare identità multiple e di passare da una all'altra conun clic) è molto comoda; purtroppo però in alcuni casi non funziona -o funziona solo in maniera parziale- e si devono comunque compilare alcuni campi manualmente.

E' anche possibile un controllo avanzato della privacy, con la possibilità di eliminare con un solo clic le tracce di navigazione. Proprio la velocità e la sensazione di leggerezza mentre si naviga lo rendono una scelta di tutto rispetto (ferma restando la mia prefenza per i browser open source rispetto a quelli semplicemente free).

E' presente sia in versione da installare che in versione portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Browser