QTWeb 

(browser)

 

QTWeb è uno dei più veloci e leggeri browser in circolazione: è infatti possibile utilizzarlo al meglio anche con un computer molto datato. Basti pensare che pesa solo 6 MB...

Disponibile anche in versione portabile (che non richiede installazione), ha delle caratteristiche predefinite che sembrano incredibili, considerando i pochi MB che occupa: possibilità di salvare le pagine HTML in PDF, supporto del MultiTab (cioé la possibilità di aprire finestre multiple all'interno del browser stesso, sullo stile di Opera o Firefox), navigazione anonima, blocco della pubblicità, supporto dei file .torrent, mouse gesture (possibilità di combinazioni con i clic del mouse, sullo stile di Opera), e altro ancora.

Tutte queste funzionalità, unite alla sua leggerezza, hanno fatto sì che provassi QTWeb con grande curiosità (e grande interesse). Dopo alcuni giorni di navigazione, però, ho avuto una certa delusione: è vero che sono presenti molte funzionalità, ma alcune di esse non sono ancora perfettamente sviluppate.

Recentemente ha avuto degli aggiornamenti importanti, che lo hanno notevolmente migliorato (dal punto di vista della compatibilità con i vari siti), ma richiede ancora qualche altro passo avanti per essere al livello dei migliori (Opera e Firefox per primi).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Browser