Bullzip PDF Printer

(creare e convertire i file PDF)

 

commento modificato: Aprile 2016

E' un programma per la conversione/stampa dei file PDF, che contiene praticamente tutte le caratteristiche più interessanti dei programmi simili a pagamento: cifratura opzionale a 40/128 bit, possibilità di scegliere la qualità finale del documento, possibilità di watermark/filigrana (modificabile in testo, grandezza, rotazione, ecc.), supporto della lingua italiana, possibilità di unire più documenti PDF diversi, e altro ancora.

Al termine dell'installazione viene scaricato installato il 'motore' del programma e cioé Ghostscript GPL (dunque non spaventarsi se BullZip PDF Printer chiede di connettersi ad internet).

E' interamente gratuito, sia per utilizzo personale che commerciale (massimo 10 utenti). Non è un programma leggerissimo (almeno rispetto a doPDF, molto più adatto a chi vuole creare in pochi istanti un documento PDF senza stare ad impostare nulla), tuttavia è anche ricco di opzioni.

IMPORTANTE: Una volta BullzipPDF Printer era interamente gratuito. Da qualche tempo ha varie versioni a pagamento. Si può ancora utilizzare gratuitamente in molte delle sue funzioni; se però si vuole stampare nello standard PDF/A-1b (in Italia per tutti gli atti per cui sussiste l'obbligo di amministrazione o deposito è necessario il formato PDF/A) allora diventa a pagamento (stampa con un watermark).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: creare PDF