Si possono creare articoli, descrizioni di prodotti, email di marketing e molto altro in pochi minuti.
Il servizio utilizza algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale per generare contenuti che rispecchino le richieste dell'utente, come la lunghezza del testo, lo stile e il tono.
Inoltre, WriteSonic offre un vasto arco di modelli e suggerimenti per aiutare gli utenti a iniziare a generare testi senza dover scrivere tutto da zero.
E' anche dotato di una funzionalità di revisione automatica in grado di controllare la grammatica e la punteggiatura per garantire la qualità del contenuto generato, in modo da poter essere moderatamente sicuri che quello che verrà scritto sia privo di errori (è chiaro comunque che è sempre opportuno controllare quello che viene scritto).
Con il passare del tempo e l'affinarsi degli algoritmi, la qualità dei contenuti creati continua a migliorare; il problema, come sempre con questo tipo di servizi basati sull'Intelligenza Artificiale (AI o IA), è nella gratuità del tutto: i primi contenuti sono creati gratis, per gli altri bisogna pagare (a meno di ripetere l'iscrizione ogni volta con un diverso indirizzo email, cosa fattibile, ma non troppo pratica); il risparmio di tempo rispetto allo scrivere da soli è invece come minimo impressionante.
Riguardo al mio giudizio finale, vale lo stesso discorso di sempre: da una parte è un servizio che fa cose che a me sembrano eccezionali, dall'altra il fatto che sia poco gratuito (e su Programmifree ho scelto da molti anni di occuparmi esclusivamente o quasi di materiale gratuito). Dunque cerco di trovare un giudizio che faccia un po' una media delle due cose.
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.