Telegram Cloud (Online - Cloud)

(messaggistica)





commento inserito: Luglio 2021


Telegram è uno dei programmi di messaggistica più famosi, segnalato da tempo su Programmifree sia in versione desktop che mobile (Android, iOS).

Adesso è disponibile anche in versione web: basta infatti utilizzare il nostro browser preferito (Firefox, Edge, Chrome, ecc.) e immediatamente potremo accedere alle nostre chat di Telegram.

La prima volta che viene avviato su un nuovo dispositivo, ci chiederà un codice di 5 numeri, che sarà inviato sulla nostra versione di Telegram tradizionale (desktop o mobile). Noi lo dovremo digitare in questa versione web (in alternativa si può dare l'autorizzazione fotografando con il cellulare il QR code mostrato sulla pagina di accesso): da questo momento in poi, su questo dispositivo (e su questo browser), potremo proseguire solo con la versione web (non c'è più bisogno di conferme dal cellulare).

Questa versione mantiene inalterate alcune delle migliori caratteristiche di Telegram, come la leggerezza, gli adesivi (sticker) animati, le emoji, le notifiche, la modalità notte, le cartelle chat, ecc.
Al momento, comunque, non tutte le funzioni sono supportate, come per esempio le chiamate video o audio (che rimangono esclusive delle versioni desktop e mobile; se vogliamo fare una videochiamata con questa versione web -al momento- non c'è verso).

Nel complesso questa versione web è leggera e funziona bene; manca un po' la possibilità di effettuare chiamate, ma a parte questo è sicuramente valida.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Varie Internet (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.