SubSync (Online - Cloud)

(sincronizza sottotitoli in automatico)





commento inserito: Marzo 2023


SubSync è un servizio online che cerca di sincronizzare i sottotitoli in maniera automatica.

Può accadere infatti che abbiamo un video in una lingua straniera con un file di sottotitoli (per esempio in formato .srt) e che questi non siano sincronizzati con il video stesso.
Sincronizzarli manualmente è possibile, ma richiede moltissimo tempo.

Questo servizio cerca dunque di creare un nuovo file con il sincrono corretto, analizzando il video e riposizionando in automatico i sottotitoli: dobbiamo caricare il file di sottotitoli, indicare la lingua, caricare il video e aspettare qualche decina di secondi.

Se tutto andrà bene, nel giro di un paio di minuti avremo un nuovo file di sottotitoli (in formato .srt, o anche in altri formati) sincronizzato correttamente.

In caso contrario, nonostante tutti i tentativi, il sincrono non sarà corretto, se non addirittura peggiore rispetto al file iniziale (per esempio se il file con i sottotitoli si riferisce ad un video di durata diversa, tipo con pubblicità, oppure con parti che sono state tagliate rispetto a quello a cui si riferisce il file .srt: il software online non riesce a rendersi conto della cosa e sbaglia completamente).
Se capita ciò, c'è poco che si possa fare, se non cercare un altro file .srt che si riferisca allo stesso video che abbiamo, o -in alternativa- aggiustare tutto manualmente, magari con un editor di testo, o anche con un file per la modifica dei sottotitoli, come quelli presenti nella categoria sottotitoli di Programmifree, solo che non si tratta di strumenti online.

Nella maggior parte degli altri casi, SubSync svolge davvero un buon lavoro..

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Video Editing online (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.