Basta cliccare su un genere tra quelli presenti e Soundful creerà in pochi secondi una traccia audio completa (di circa 3 minuti, se utilizziamo la versione gratuita).
La qualità delle composizioni è buona: i brani suonano in modo naturale, senza che si capisca siano stati composti da un'AI, probabilmente grazie all'algoritmo sviluppato da Soundful e sperimentato su migliaia di tracce.
L'interfaccia del servizio è semplice e comprensibile: anche gli utenti senza conoscenze musicali possono iniziare subito a generare musica. Una volta creata la traccia, è possibile personalizzarla modificando durata, tempo, tonalità e strumenti per adattarla al proprio gusto.
La versione gratuita di Soundful è già valida così com'è: permette di generare un numero illimitato di composizioni con una buona varietà di generi e opzioni.
In teoria è possibile scaricare, con la versione free, fino a 3 tracce al mese di 3 minuti ciascuna, ma in realtà, una volta generate le tracce, non sono stato in grado di effettuare il download (ascoltarle e modificarle quanto si vuole, ma non c'è stato verso di scaricarle, almeno per me).
Per quanto riguarda il copyright delle tracce create, non possiamo utilizzarle a scopo commerciale con la versione gratuita: se le vogliamo sfruttare commercialmente, dobbiamo passare ai piani a pagamento.
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.