Skynet (Online - Cloud)

(File transfer decentralizzato)




Donazione

commento inserito: Novembre 2022


Skynet è un servizio decentralizzato (basato su una serie di nodi che utilizzano lo stesso protocollo) per il trasferimento di file (File Transfer) su internet.

E' utilizzabile immediatamente, in maniera gratuita e senza registrazione (ci sono alcuni limiti, come il massimo di 1 GB per upload e la durata di 3 mesi prima che i file vengano cancellati).

Possiamo inviare sia singoli file che intere cartelle con svariati file al loro interno.

L'utilizzo è semplicissimo, dal momento che basta trascinare un file e, appena l'upload sarà completato, riceveremo un link testuale da inviare ai nostri contatti.

In caso ci registrassimo, i nostri file non verranno cancellati in automatico dopo 3 mesi, ma saremo noi a decidere per quanto tempo debbano restare online.

I file non vengono criptati durante i trasferimenti, ma inviasti in chiaro; è vero che sono automaticamente suddivisi in varie parti (cosa che renderebbe più difficile una eventuale ricostruzione ad un ipotetico intruso), tuttavia in caso di dati che vogliamo restino anche solo minimamente privati è bene utilizzare una cifratura, magari tramite programmi di archiviazione, come 7zip o simili.

ATTENZIONE: Purtroppo sembra non essere più disponibile.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: File Transfer (online - cloud)

© Copyright 2001-2021 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.