SendSpace (Online - Cloud)

(File Storage)





commento inserito: Agosto 2021


SendSpace è un servizio di File Transfer, come i vari WeTransfer, FileDropper, Transfernow, ecc.,, che ci permette di inviare dei file su internet.

La versione gratuita consente di inviare un massimo di 300 MB per file; se vogliamo inviare file di maggiori dimensioni, dobbiamo passare alla versione a pagamento.

E' possibile inviare file anche senza registrarsi; in questo modo o inseriamo l'indirizzo email di chi lo dovrà ricevere, oppure ci verrà fornito il classico link da cliccare per il download.

Questo link -che dovremo inviare ai nostri contatti- rimanderà chiunque lo clicchi alla pagina con il nostro file (non al file direttamente); questa pagina -cosa un po' scomoda- richiederà un primo click sul link 'download' e farà aprire una nuova finestra con la pubblicità e un secondo click che permetterà il download del file vero e proprio.

Nulla di particolarmente complicato, tuttavia molti dei servizi concorrenti sono meno fastiosi con la pubblicità (sempre intesi per la versione gratuita) e più immediati.

GIUDIZIO: BUONO

Categoria: File Storage (online - cloud)

© Copyright 2001-2021 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.