QuotesCover (Online - Cloud)

(crea immagini da frasi famose)




Donazione

commento inserito: Giugno 2013


QuotesCover.com è un servizio online che ci consente di creare immagini di vario tipo (per cartoline elettroniche e-Card, per Facebook, per sfondi e wallpaper, per stampe, biglietti da visita, ecc.).

Le frasi celebri proposte sono in inglese, tuttavia è possibile inserirne nella lingua che vogliamo (in italiano o altro), basta semplicemente digitare la nostra frase nell'apposito spazio.

Una volta scelta la frase (che potrà comunque essere in seguito modificata), occorre scegliere il tipo di destinazione della nostra immagine: Facebook o Google+, sfondi (wallpaper) per il computer (ma anche smartphone o tablet: QuotesCover è un servizio online, dunque funziona su qualsiasi sistema operativo), o per la stampa. A questo punto è sufficiente scegliere la risoluzione e ci troveremo di fronte alla schermata per l'editing (ritocco).

Qui possiamo modificare in vario modo la nostra frase celebre: inserire uno sfondo, cambiare il tipo di carattere (ce ne sono di molto fantasiosi), scegliere un diverso colore (sarebbe meglio dire 'combinazione di colori'), eventualmente ruotare o ridimensionare il tutto e altro ancora.

Per il testo stesso sono possibili ulteriori modifiche, e cioé renderlo trasparente, offuscare lo sfondo, fargli gettare un'ombra (sullo sfondo o sullo stesso testo).

Alla fine possiamo esportare la nostra immagine e scaricarla sul nostro computer (o sul dispositivo mobile).

Nel complesso QuotesCover.com si rivela un servizio semplice e pratico. La facilità di scelta dei caratteri e delle combinazioni dei colori, ottimizzati per lo scopo, sono il suo vero punto di forza: è vero che si potrebbero fare le stesse cose con un qualsiasi programma (o servizio online) di fotoritocco, tuttavia sarebbe necessario molto più tempo e probabilmente nemmeno con gli stessi risultati.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Creare immagini (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.