Pixeldrain (Online - Cloud)

(inviare file online)





commento modificato: Febbraio 2023


Pixeldrain è un servizio in gran parte gratuito che ci consente di inviare file in internet.

La registrazione è possibile, ma non è richiesta (senza registrazione si possono scaricare, inviare e creare liste di file); in caso ci si registrasse, si avrà una pagina personale con l'elenco dei file inviati.

I file possono essere al massimo di 20 GB e rimarranno online per 60 giorni, prima di essere cancellati.
20 GB è anche il limite di trasferimenti che possiamo fare ogni settimana; superato questo limite, la velocità di download verrà ridotta (nella versione a pagamento, il limite dei trasferimenti è innalzato a 4 TB -o anche di più se scegliamo piani più costosi- e i file non vengono mai cancellati.

Il principio di funzionamento è simile a quello della concorrenza: aggiungiamo i file che vogliamo trasferire cliccando su Upload Files, finito l'upload clicchiamo in basso su Copy Links (se vogliamo avere il link da inviare direttamente a qualcuno), oppure sull'icona email, o Twitter, o Facebook, ecc., mandiamo il link alle persone che vogliamo scarichino i nostri file e abbiamo fatto.

La facilità nel compiere le operazioni, la sensazione di immediatezza e la velocità dei trasferimenti, rendono Pixeldrain uno dei servizi più interessanti della categoria.

GIUDIZIO: BUONO ++

Categoria: File Transfer (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.