MediaFire (Online - Cloud)

(File Storage)





commento inserito: Giugno 2021


MediaFire è un servizio di File Storage, come i vari Google Drive, DropBox, OneDrive, ma anche di file transfer (viene infatti spesso usato per condividere dei file online).

La versione gratuita permette 10 GB di spazio a disposizione, con un limite di 4 GB per file; questo è particolarmente utile, perché permette di condividere file anche alquanto grandi.

In teoria, qualora condividessimo qualcosa, non ci dovrebbero essere limiti alla velocità di download. Ho fatto comunque qualche prova e mi è sembrato ci fosse un limite a 500kb/sec (almeno per la versione gratuita).

In passato su MediaFire erano presenti veramente tanti annunci pubblicitari; è giusto che la versione gratuita debba essere ripagata dalla pubblicità, tuttavia questa era in quantità veramente notevoli. Adesso sembra tutto più equilibrato; mi auguro che in futuro la la pubblicità non torni ad aumentare.

Le funzionalità di trasferimento file (File Transfer) sono buone, e soprattutto semplici; trovare il link per la condivisione di qualsiasi documento è davvero immediato.

E' possibile caricare intere cartelle (con tutti i file al loro interno) in un colpo solo, semplicemente trascinandole sul browser.
Non è invece possibile scaricare questi file tutti insieme: è possibile mettere il link di una cartella, ma poi i file presenti in essa andranno prelevati individualmente (se li vogliamo prendere tutti insieme, veniamo invitati a passare alla versione pro).

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: File Storage (online - cloud)

© Copyright 2001-2021 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.