Gladia (Online - Cloud)

(servizio per trascrivere i testi di un video)




Donazione

commento inserito: Aprile 2024


Gladia è uno strumento -basato sull'intelligenza artificiale- che consente di trascrivere in maniera automatica un video o un file audio.

Appena lo si comincia ad utilizzare si rimane abbastanza sbalorditi, soprattutto se non abbiamo mai utilizzato un servizio del genere: basta infatti caricare un file audio e nel giro di pochi minuti le parole della trascrizione inizieranno a comparire, inclusa la punteggiatura.

La lingua verrà riconosciuta automaticamente; per quanto non sia un servizio nato per l'italiano, funziona benissimo anche in italiano.

Come tutti i servizi di questo tipo, anche Gladia è a pagamento; sono però offerte 10 ore di trascrizione gratuita al mese. Al mese successivo ci verrano date altre 10 ore e così via.

Al momento è uno dei servizi più generosi a questo riguardo (altri servizi, molto validi, in genere concedono 1 ora di trascrizioni gratuite).

Ho anche creato un breve video che ne illustra, in pochi minuti, le principali caratteristiche: come trascrivere una registrazione in automatico (punteggiatura inclusa)

GIUDIZIO: BUONO ++

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.