Free TTS (Online - Cloud)

(legge testi e li salva in mp3)




Donazione

commento inserito: Settembre 2019


Free TTS è un servizio cloud in grado di leggere testi (max 2000 caratteri) con voce naturale e salvarli in un file audio (in formato mp3).

Lo scopo è molto semplice, ed è quello di un normale programma di conversione da testo a voce: leggere uno scritto con voce naturale (in italiano, o in una delle lingue supportate) e (se richiesto) farcelo scaricare in un formato audio, di modo da poterlo riascoltare tutte le volte che ci serve.

L'utilizzo è della massima facilità che si possa immaginare, dal momento che basta digitare un testo, scegliere la lingua desiderata e cliccare un bottone.

Su Programmifree sono già segnalati un paio di programmi di questo tipo da installare e utilizzare in maniera classica, per esempio Panopreter Basic e Balabolka; entrambi (soprattutto il secondo) hanno -tra le altre cose- il vantaggio di poter modificare alcuni parametri, come la velocità di lettura o anche il tono (nel caso di Balabolka).

Free TTS non ci dà queste possibilità, tuttavia non richiede la minima installazione ed è molto semplice da utilizzare (essendo un'app cloud, non richiede nemmeno un sistema operativo particolare: funziona con qualsiasi dispositivo abbia un browser).

Il servizio non richiede alcun tipo di registrazione, né per ascoltare la lettura dei nostri testi, né per un eventuale download del file mp3.
Peccato solo per la limitazione a 2000 caratteri, in effetti non moltissimi...

GIUDIZIO: BUONO

Categoria: Varie Audio (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.