Deepwander (Online - Cloud)

(introspezione, lavoro interiore con AI)




Donazione

commento inserito: Marzo 2024


Deepwander è un servizio finora abbastanza unico nel panorama dell'AI, e cioè quello di un assistente psicologico che ci aiuta a guardare in noi stessi e a fare un lavoro interiore.

E' gratuito solo in parte; abbiamo infatti a disposizione 3 sessioni al mese, con 15 domande ciascuna. Il mese successivo tutto si riazzera e possiamo ricominciare.

Lo scopo di questo servizio di AI è lavorare su noi stessi; non ci risolverà i problemi e non ci darà soluzioni per essi (anzi, se uno cerca soluzioni e suggerimenti, probabilmente qualcosa tipo Claude o Pi ce ne daranno di ogni tipo). Deepwander sta anzi molto attento a calibrare le parole e a pesarle con attenzione; si comporta in maniera più simile ad uno psicologo (pure virtuale) che non a qualsiasi altro servizio di chat AI.

A seconda di quello che gli diciamo, ci suggerirà di guardare i problemi da un diverso punto di vista, di fare del lavoro interiore, di riflettere in un modo nuovo rispetto al passato, ecc.

Alla fine di ogni sessione di 15 domande ci farà un riassunto in italiano, e un'analisi complessiva in inglese; sarebbe augurabile che presto anche quest'ultima analisi sia in italiano. In caso contrario, è comunque possibile tradurla tramite i consueti servizi di traduzione come Deepl.com o quello di Google.

Importante ricorda che la conversazione parte in inglese; è però sufficiente chiedergli di passare in italiano e vi scriverà immediatamente in italiano.

E' anche presente un video che ne illustra il funzionamento nel modo più semplice possibile ( clicca qui ).

GIUDIZIO: BUONO +

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.