Super DVD Creator (shareware)
creare un DVD da un Divx

 



 

Rispetto al diretto concorrente WinAvi è leggermente più complesso da usare (occorre prendere qualche piccola decisione), e soprattutto molto più lento. Impiega circa il doppio del tempo di Winavi (spesso anche il triplo) per trasformare da divx a DVD. La qualità dei risultati è abbastanza buona (nettamente superiore a Winavi), e soprattutto sembra più affidabile rispetto al concorrente con divx un po' più problematici. L'audio invece viene sacrificato rispetto alla qualità video. Almeno fino alla version 8.5 non avrete l'audio AC3 nemmeno se era presente nel divx di partenza (anche se adesso siamo alla 9.8, e molto cose sono migliorate).

Anche SuperDVD Creator converte in molti altri formati, praticamente gli stessi di WinAVI.

In sostanza, supera ampiamente WinAVI nella qualità di conversione video, ma al momento non riesce ad essegli pari nell'audio multicanale.

In alcune circostanze spreca spazio prezioso (nel senso che non sfrutta tutti i 4.37 GB del DVD, ma molti di meno), e questo non è certamente un punto a favore.

Se non avete troppa fretta e volete un programma di conversione da divx a DVD con validi risultati video, è una buona scelta,  grazie anche al fatto che è riuscito a migliorarsi nelle ultime versioni (per quanto io veda ancora nettamente davanti ConvertXtoDVD)..

GIUDIZIO: BUONO ++
 


 

 

Categoria: da divx a DVD