W8 Sidebar 

(avviare i programmi) 


commento inserito: Ottobre 2015

E' una barra laterale per Windows 8 (ma funziona anche con Windows 7), che prende più o meno l'idea della barra laterale di Windows 7 (e Vista).

A differenza della barra di Windows 7, comunque, o di barre per Windows 8 tipo 8GadgetPack, W8 Sidebar è un vero e proprio programma e non un gadget.

I riquadri che vengono mostrati sono, dall'alto, la cpu, la ram, lo spazio libero sugli hard disk, la velocità internet (upload e download), la possibilità di spegnimento a tempo e altro ancora.

La grafica è abbastanza bella, ma non è configurabile (ce la dobbiamo tenere così, non possiamo modificare né la trasparenza né altro): non può essere modificata come si fa con i gadget, ma è tutto prefissato.

 Rispetto ad un gadget vero e proprio come 8GadgetPack, W8 sidebar è sicuramente più semplice da utilizzare, proprio perché non va toccato quasi nulla, ma anche assai più statico. W8 Sidebar non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Personalizzazione Desktop: barre laterali