Icecream PDF Converter (shareware)

(convertire da PDF a .doc, e  da Word, RTF, a PDF) 


commento modificato: Aprile 2017

IceCream PDF Converter è un programma (più pesante rispetto ai concorrenti, dal momento che sono oltre 120MB da scaricare e circa 300 da installare) che consente di convertire da vari formati a PDF, e da PDF a vari formati (doc, odt, html o vari formati di immagini).

Non è una stampante PDF, bensì un vero e proprio software per la conversione, un po' come 7-PDF Maker, con la differenza che è in grado di convertire i PDF in entrambe le direzioni (in questo è come fosse due programmi in uno), cioé da e verso i PDF.

La qualità della conversione da Word a PDF è molto buona (vengono rispettate le tabelle e le eventuali note a piè di pagina), mentre la conversione contraria, cioé da PDF a doc/odt è più problematica, dato che la struttura della pagina viene completamente rovinata.

Se dunque volete convertire un PDF in doc/odt, vi consiglio UniPDF, mentre per convertire da vari formati  (.doc, .docx, ecc.) verso il PDF IceCream PDF Converter si dimostra valido.

IMPORTANTE: Purtroppo, mentre all'inizio era gratuito, da qualche tempo è diventato a pagamento. E' possibile convertire gratuitamente solo pochi documenti (5 file o 10 pagine, a seconda del tipo di documento e di conversione).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: creare PDF