GCIWIN Home - Gestione Condominio

(gestionali)  


Commento modificato: Luglio 2015

GCIWin Home è un programma per la gestione del condominio, gratuito per uso personale: la versione free consente di gestire gratuitamente fino a 5 condomini, ciascuno con illimitate unità immobiliari e condòmini.

E' possibile scaricarlo dopo registrazione (sempre gratuita). In genere non amo segnalare programmi che richiedono una registrazione (seppure gratuita), tuttavia in questo caso ci troviamo di fronte ad un programma molto completo, che è possibile usare gratuitamente quasi senza limitazioni.

Le caratteristiche di questo programma sono innumerevoli, dal database dei fornitori ai dati anagrafici dei condòmini (sia proprietari che inquilini), dai riparti millesimali alla possibilità di scegliere le unità immobiliari collegate a ciascun contatore, dalla gestione di convocazione delle Assemblee (con ordini del giorno e tutto il resto), alla gestione dei consumi dei contatori (con riparto automatico), dal bilancio alla gestione dei condòmini morosi con calcolo automatico degli interessi di mora, per arrivare alla gestione fiscale (sezione anche questa molto ricca, tra l'altro con compilazione automatica del modello 770 e gestione della ritenuta d'acconto) e a molto altro ancora.

Nel complesso è un programma per la gestione del condominio estramente completo ed efficace. Non è molto leggero (oltre 50 MB), d'altra parte è comprensibile, considerando tutte le cose che fa.

 

IMPORTANTE: Il software non è, purtroppo, più sviluppato. Il dominio (civites.it) al momento rimanda ad una pagina vuota.

GIUDIZIO: OTTIMO
 

 

Categoria: Gestionali