Wink

(creare tutorial e presentazioni)

 

commento inserito: Febbraio 2021

Wink è un programma che ha lo scopo di aiutarci a creare tutorial e presentazioni, soprattutto con l'utilizzo di altri software (molti strumenti al suo interno sono dedicati a questo), ma che può essere esteso per creare presentazioni di scopo più generale.

In pratica, quando abbiamo lanciato Wink, possiamo eseguire il programma di cui vogliamo creare un tutorial, catturare qualche schermata, aggiungere alcune frecce e figure geometriche per evidenziare quello che ci interessa, inserire alcune scritte e salvare.

Ciascuna schermata può avere una durata diversa e si può addirittura inserire un bottone per passare alla schermata successiva quando si clicca su esso (e non solo in maniera automatica quando scade il tempo).

Non è troppo difficile da utilizzare, ma nemmeno così immediato, dunque può essere utile dare un'occhiata sia alla guida, sia ai due tutorial (in inglese) accessibili dal menu Help: il primo è davvero semplice, ma il secondo è decisamente più avanzato e copre una serie di funzionalità molto più ampia.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Cattura Schermate