RiseUp VPN

(VPN) 


commento inserito: Novembre 2022

RiseUP è un servizio di VPN (più qualche altro servizio online, come una chat, email, ecc.) condotto da un'associazione di volontariato, con lo scopo di fornire comunicazioni sicure (sia a normali cittadini che ad eventuali attivisti ).

Il servizio è interamente gratuito, cosa abbastanza rara per i VPN, e utilizzarlo è molto semplice, dal momento che è sufficiente cliccare sul bottone Turn On e nel giro di pochi minuti si potrà navigare (almeno in teoria) con la rete virtuale criptata.

A differenza della stragrande maggioranza delle applicazioni gratuite di questo tipo, consente anche di scegliere la nazione tramite la quale collegarsi (Francia, Olanda, Canada, USA) e non vengono nemmeno tenuti i log degli accessi IP di chi si connette (ottimo per la privacy).

Tutto questo sembrerebbe veramente notevole, il problema è però rappresentato dal fatto che in molti casi non c'è verso di collegarsi.

Alcune volte si riesce ad accedere alla rete VPN nel giro di pochi minuti, mentre in altri casi non c'è verso, nemmeno dopo mezz'ora.
Magari è un mio problema che si manifesta solo con il mio computer, tuttavia con altri software di questo tipo non ho mai incontrato troppe difficoltà ad eseguire il collegamento.

Vedrò in futuro se ci saranno cambiamenti al riguardo.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: VPN