Photo Anonymizer

(rimuove dati exif e altro dalle foto)

 

commento inserito: Ottobre 2021

Photo Anonymizer è un programma che ci permette di rimuovere una serie di dati sensibili dalle foto (per esempio i dati EXIF, ma non solo).

Ogni volta che scattiamo una foto, infatti, una serie di dati vengono salvati nei meta-tag insieme alla stessa, come per esempio la data e l'ora o anche la posizione GPS, ecc.

E' certamente utile che le nostre foto siano complete di tanti dati, tuttavia in certe occasioni potremmo desiderare di condividerle senza che questi dati vengano diffusi insieme alle foto.

Photo Anonymizer ci consente così di rimuovere dalle stesse solo i dati che ci interessano (per esempio solo la posizione GPS o solo i dati GPS), lasciando invariati gli altri.

Non elimina tutti i dati indiscriminatamente, ma ci consente di essere selettivi.

In maniera predefinita le foto vengono sovrascritte; dalle opzioni possiamo però scegliere se modificare il nome delle nuove foto o se salvarle in una cartella diversa.

Il software, ogni volta che lo avviamo, chiede in maniera insistente di registrarsi; è possibile tuttavia utilizzarlo anche senza registrazione (basta ignorare la finestra che ci chiede di farlo e cliccare sulle icone sottostanti).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Fotocamere