Nexus File

(File Manager)

 

commento inserito: Agosto 2021

NexusFile è un file manager a doppio pannello, apparentemente simili ai tanti che sono già segnalati su Programmifree nell'apposita categoria.

Una volta avviato potrebbe sembrare un po' deludente, sia per i colori (un po' insoliti, con lo sfondo nero e le cartelle rosse), sia per le poche funzionalità apparentemente presenti nell'interfaccia.

Se però proviamo a modificare un po' le impostazioni, vediamo che i colori possono essere modificati fin nei minimi dettagli (non solo il colore dello sfondo e delle cartelle, ma anche dei file a seconda dell'estensione: per esempio possiamo avere i file .exe in un colore, i file .zip in un altro, i .pdf in un altro ancora, lo stesso per i drive e così via).

Sono inoltre presenti funzionalità interessanti, come il supporto FTP, la possibilità di paragonare due cartelle, tagliare e unire file, svuotare con un clic la cartella temporanea di WindowsNexus, cambiare attributi di un file, rinominare in maniera avanzata e altro ancora.

 Non so se tutto questo sia sufficiente per fargli prendere il posto dei vari MultiCommander, ecc., tuttavia è sicuramente un file manager interessante.

NexusFile è anche in versione portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: File Manager