LMT Antimalware

(anti-malware)

 

commento inserito: Ottobre 2021

LMT AntiMalware è un programma che un tempo funzionava solo come anti keylogger, ma che adesso si è evoluto integrando anche funzioni antimalware.

E' in grado di proteggere da siti malevoli e di controllare qualsiasi programma prima della sua esecuzione, in modo da bloccarlo in caso noti qualcosa di sospetto.

Lo si può utilizzare in vari modi, dato che il suo punto di forza è una grande configurabilità: praticamente ogni funzione può essere abilitata in maniera individuale.

Possiamo così, per esempio, attivare solo le funzionalità di anti keylogger (impedisce di prendere schermate, controlla le attività della clipboard e ci fornisce una tastiera virtuale in grado di non essere intercettata), oppure solo il controllo dei file prima dell'esecuzione, disabilitare la webcam, controllare i processi che hanno a che fare con le unità USB, e così via.

C'è inoltre un'area per il controllo genitori che blocca l'accesso ai siti per adulti (incluso il tentativo di bloccare il contenuto per adulti in generale, valido però solo per la lingua inglese) e che attiva la ricerca sicura (Safe Search) sui principali motori; questa sezione può essere protetta con una password.

Le funzioni che possiamo attivare sono davvero molte; dal momento che alcune hanno un costo in termini di reattività del computer (controllare ogni file prima che questo venga eseguito, per esempio, ne rallenta i tempi di apertura), è opportuno verificare con calma quello che si va a rendere operante.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: antimalware