JMultiSend 

(invia messaggi a più destinatari) 


commento modificato: Gennaio 2024

JMultisend è un software gratuito per Windows che consente di inviare dei messaggi a più destinatari contemporaneamente tramite email.

 È uno strumento utile per gli utenti che hanno la necessità di inviare grandi quantità di dati in maniera automatica, o semiautomatica.

 L'interfaccia è semplice e intuitiva, cosa che rende facile l'utilizzo anche per gli utenti meno esperti.

Basta selezionare i file o le cartelle da inviare, inserire le informazioni di autenticazione del server FTP o le credenziali dell'account email e scegliere i destinatari (che possono essere inseriti in un file di testo TXT o HTML).

Sono infatti presenti solo 6 bottoni, di cui i primi tre sono fondamentali: Load List (si carica il file con la lista degli indirizzi a cui inviare il messaggio), Load Message (il messaggio vero e proprio) e Load Data (i dati del server SMTP).

Nella cartella di JMultisend sono presenti dei file di testo di esempio, per tutti e tre i bottoni.

La versione aggiornata del programma include nuove funzionalità, come la possibilità di personalizzare le email inserendo il nome di ogni destinatario, l'opzione per programmare l'invio ritardato delle email fino a 24 ore e la capacità di gestire le iscrizioni alle mailing list tramite link 'mailto' senza bisogno di plug particolari sul sito web.

Nel complesso è semplice e immediato.

JMultiSend non richiede installazione, tuttavia java deve essere presente sul sistema affinché funzioni.


download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Accessori email e varie