Batch Excel to PDF Converter

(convertire da Excel a PDf)

 

commento inserito: Settembre 2021

Batch Excel to PDF Converter è un programma che permette di convertire uno o più file xls (o xlsx) di Excel in un documento PDF, anche senza che Excel (o qualunque altro foglio elettronico) sia installato sul nostro computer.

Nonostante la sua relativa semplicità -e facilità d'uso- ci sono comunque alcune opzioni interessanti, come la possibilità di unire più documenti xls in un unico PDF, di convertire ogni foglio in un PDF, di avere una pagina per foglio, di scegliere la grandezza del documento PDF (quella predefinita è un foglio A4, ma si può creare un A2, A3, A5, ecc.), si può scegliere il font che il PDF dovrà avere.

E' inoltre possibile aggiungere una serie di restrizioni al PDF che verrà creato (bloccare la stampa, bloccare la copia, impostare una password).

In realtà l'operazione di convertire un foglio di Excel in un PDF e fare un buon lavoro è abbastanza complessa, almeno intendendola in termini di leggibilità: a volte i caratteri del PDF sono troppo piccoli e bisogna modificare un po' il documento iniziale per avere qualcosa di leggibile.

A parte questo, comunque, il programma funziona bene e senza particolari difficoltà.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: convertire PDF