Ashampoo WinOptimizer free

(ottimizzare il sistema)

 

commento inserito: Agosto 2022

ATTENZIONE: E' necessaria una registrazione gratuita, da effettuare tramite email (ci verrà inviato il codice di sblocco nella nostra casella di posta elettronica).

Ashampoo Winoptimizer è un programma per l'ottimizzazione del sistema operativo, un po' come i software della Iobit, Glarysoft e simili.

Come per la concorrenza, è possibile eseguire un'ottimizzazione veloce semplicemente cliccando sul bottone 'Analizza': verranno eliminate le tracce di navigazione, corrette/cancellate le voci del registro di sistema non necessarie, eliminati eventuali processi non necessari dalla sequenza di avvio (autostart) ed eseguita una valutazione dei servizi attivi e delle impostazioni di sistema.

Il sosftware si prenderà cura di tutto in maniera automatica.

 E' inoltre possibile andare nei menu personalizzati ed eseguire altre operazioni più nel dettaglio, come modificare le impostazioni della privacy (tramite una serie di schermate in italiano), modificare manualmente i programmi di boot (autoavvio), deframmentare il registro, avere informazioni dettagliate sui processi in uso e altro ancora.

Nel complesso tendo a suggerire sempre programmi specifici per compiti specifici; se invece si cerca un unico programma in grado di eseguire tanti compiti, allora Ashampoo Winoptimizer (più o meno come gli altri programmi della Ashampoo), riesce comunque a fare un buon lavoro.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Ottimizzare il sistema