DDownloads 

(scaricare direttamente i programmi che ci servono)

 

commento modificato: Aprile 2020

E' un software che ci consente di scaricare direttamente i programmi che ci servono, tramite una lista divisa per categorie (sono presenti centinaia di programmi).

Se per esempio vogliamo scaricare un antivirus gratuito, basta cliccare su antivirus e subito troveremo l'elenco degli antivirus da scaricare (tra quelli resi disponibili per il download diretto), se ci serve un antimalware lo stesso, e così via.

A differenza di programmi simili, DDownloads non si limita ad inviarci alla pagina principale del programma che ci serve, bensì cerca di farcelo scaricare direttamente.
E' possibile sia prendere i programmi in versione da installare, che in versione portabile (le sezioni sono divise, perché una versione portabile non esiste per tutti i programmi).

DDownloads non richiede di essere installato, bensì di essere scompattato in qualsiasi cartella (da lì scaricherà i suoi aggiornamenti) e in questo senso può essere considerato portabile. Nonostante sia solo in inglese, l'utilizzo è elementare e adatto anche agli utenti più inesperti.

Purtroppo questo software non viene più aggiornato da parecchi anni.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Windows e Software Update