ACDSee (shareware)

(un ottimo visualizzatore di immagini, gallerie e altro)
 



 

ACDSee è un ottimo programma per visualizzare e gestire un ampio numero di immagini. Una volta si occupava quasi esclusivamente di farci visualizzare le immagini (in questo quanto meno eguagliato dal gratuito Irfanview); con il passare del tempo si è evoluto, e adesso permette anche di creare e gestire catalogi di tutte le nostre immagini. Chi ha una macchina fotografica digitale con migliaia di foto è perfettamente consapevole del problema: continuando a fare foto si hanno migliaia e migliaia di immagini che diventano poi molto difficile trovare quando servono.

Con ACDSee possiamo invece creare facilmente dei cataloghi (ogni foto avrà la sua anteprima), ed eseguire ricerche in essi con grande velocità. Il tutto viene creato in maniera automatica e senza particolari necessità di intervento da parte nostra. Ad ogni foto può essere -volendo- aggiunta una scritta o didascalia in modo da facilitare le successive ricerche.

ACDSee 8 permette anche un po' di fotoritocco, per esempio la correzione automatica dell'effetto occhi rossi (che avviene con parecchie telecamere digitali, di solito in presenza del flash), di creare presentazioni con le nostre gallerie fotografiche (per esempio su VCD) e di masterizzare automaticamente le nostre foto su CD e DVD senza l'aggiunta di programmi esterni.

Tra i plugin disponibili a parte, da segnalare l'interessante Stitcher EZ, che permette di creare automaticamente foto panoramiche partendo da fotografie diverse (in pratica questo plugin riesce a capire dove una foto termina e comincia l'altra, e unisce le immagini fornendo un'unica foto panoramica).

download e acquisto

GIUDIZIO: OTTIMO
 


 

 

Categoria: Organizzazione e visualizzazione immagini