HomeGrafica - Video Modifica per Android e iOS

Cambia velocità video: SlowMo


(manda video al contrario)


Cambia velocità video: SlowMo è un'applicazione per dispositivi Android in grado di accelerare o rallentare un video, un'operazione che di solito viene chiamata TimeLapse.

Lo scopo è molto semplice: abbiamo un video e vogliamo rallentarlo o accelerarlo, oppure vogliamo fare entrambe le cose, tipo farlo andare veloce all'inizio, poi rallentarlo, poi farlo andare di nuovo veloce, poi magari rallentarlo di nuovo e così via.

Con un'app per il video editing questo è certamente possibile, tuttavia non è proprio immediato riuscirci (sono applicazioni con moltissime funzionalità e per districarsi con i comandi ci vuole un po').

SlowMo invece è un'app dedicata solo a questo: basta caricare un video, selezionarne le parti che vogliamo accelerare ed eventualmente quelle che vogliamo rallentare e magari vedere un'anteprima con le velocità che abbiamo scelto prima di effettuare i cambiamenti definitivi.

Il video verrà interamente ricreato a seconda delle velocità che abbiamo scelto. In qualsiasi caso è sempre possibile scegliere delle velocità intermedie.

I video vengono salvati nella Galleria del telefono e nella cartella 'Video Salvati'.

A scanso di equivoci, è bene ricordare che questa è un'app per il cellulare, e che in quanto tale si basa su risorse hardware limitate (quelle del cellulare): se vogliamo modificare un video di pochi secondi (o poche decine di secondi) non avremo problemi, se invece vogliamo velocizzare qualcosa di 20 o 30 minuti potremmo andare incontro a delle difficoltà (tipo app che va in crash, oppure tempi di elaborazione lunghissimi, difficoltà di lavorare con la timeline, ecc.).

SlowMo è un'app gratuita grazie alla pubblicità, che viene mostrata abbastanza spesso (soprattutto prima di salvare un video).



GIUDIZIO: BUONO ++