HomeGrafica ➞ Fotoritocco per Android e iOS

Dream by Wombo


(trasforma le foto in dipinti)


Dream by Wombo è un'applicazione per Android e iPhone per trasformare una normale fotografia (o addirittura una frase) in una specie di opera d'arte.

Esistono altre app di questo tipo (per esempio Prisma, segnalata da tempo su Programmifree) e di sicuro Dream by Wombo non è inferiore alle altre.

Con uno sforzo nullo da parte dell'utente e grazie all'intelligenza artificiale, l'app riesce a generare immagini di grande qualità, soprattutto se si tratta di paesaggi e oggetti (al momento è invece meno efficace nel disegnare gli individui, soprattutto i volti.

A volte l'applicazione tende ad andare in crash, anche più del dovuto; speriamo che la cosa migliori con le versioni future.

Tra le altre cose, Dream by Wombo può essere usata per crearsi uno sfondo del telefono personalizzato, c'è molta più soddisfazione rispetto al prenderli già fatti (oltre al sapere che il nostro sfondo è unico e che lo abbiamo solo noi).

La versione gratuita contiene parecchia pubblicità (cosa alquanto fastidiosa), e ci dà la possibilità di utilizzare solo uno degli stili a disposizione (in passato werano di più, ma adesso almeno un paio sono stati tolti): eppure, anche solo con questo, si riescono a generare in moltissimi casi delle immagini di qualità impressionante.





GIUDIZIO: BUONO +