HomeUtilità ➞ Acquisti per Android e iOS

Too Good To Go


(acquistare cibo)


Too Good To Go è un'applicazione per Android e iOS che consente di acquistare cibo a costi bassissimi del cibo che altrimenti andrebbe sprecato.

Il funzionamento è molto semplice: tramite l'app possiamo trovare del cibo invenduto nelle vicinanze (supermercati, ristoranti, bar, forni, ecc.) all'interno di una scatola chiamata 'magic box' (ne scopriremo il contenuto esatto solo quando la apriremo).

Al momento stabilito dobbiamo andare a prendere il nostro cibo, effettuando l'ordine tramite l'app.

Si riesce a trovare da mangiare a qualsiasi ora del giorno: colazione, pranzo cena, merenda, ecc.

In questo caso il negozio/ristorante/bar/forno/ecc. avrà venduto del cibo che altrimenti avrebbe sprecato, mentre noi abbiamo preso da mangiare ad un prezzo stracciato.

L'app è veramente ben fatta e l'idea utilissima (tra l'altro aiuta a combattere gli sprechi di cibo, ed è un'idea davvero degna di merito); ci sono tuttavia alcune cose che potrebbero essere migliorate, per esempio riguardo le intolleranze alimentari.

Nella 'magic box' si può trovare praticamente di tutto, e il cibo è di genere di qualità buona o molto buona, però se siamo intolleranti a qualcosa (per esempio a latte, uova, glutine, ecc.), non abbiamo possibilità di intervenire.





GIUDIZIO: OTTIMO