L'app è in grado di estrarre il testo all'interno dei biglietti e aggiungere nuovi contatti a quelli già esistenti nella rubrica del nostro smartphone.
Riesce a far questo grazie ad un modulo OCR integrato, che può riconoscere il testo anche in lingua italiana: infatti, nonostante la lingua dell'interfaccia sia in inglese, l'app è in grado di riconoscere ed estrarre anche il testo in italiano (e in parecchie altre lingue).
La qualità del riconoscimento (OCR), per quanto non infallibile, è certamente buona, migliore di altre applicazioni di questo tipo.
I biglietti da visita possono essere digitalizzati sia da un solo lato, che in fronte-retro, che è supportato in caso ne trovassimo di questo tipo.
Nel complesso funziona bene; può essere comunque interessante confrontarlo, per chi fosse interessato o volesse qualcosa di interamente gratuito, con Microsoft Lens Scanner.
ScanBizCards è un'app gratuita nella versione lite; se vogliamo funzionalità più avanzate, come la possibilità di esportare i contatti verso la piattaforma Salesforce, dobbiamo acquistare la versione a pagamento.