HomeAudio per Android

Registratore Vocale


(registrare l'audio del cellulare)


Registratore Vocale chiamato anche Registratore Vocale Splend Apps per distinguerlo dalle app simili con lo stesso nome, ma di uno sviluppatore diverso.

E' un registratore per Android in grado di salvare in 4 formati audio diversi: mp3, pcm/wav, aac e amr/3gp.
In questo modo possiamo scegliere se avere un formato di altissima qualità (pcm/wav), o un formato in cui si risparmia spazio (amr/3gp), o anche qualcosa di intermedio, ma con qualità elevata (aac) o infine il formato più diffuso in assoluto (mp3).

Possiamo decidere il bitrate (da 32 a 320 khz), così come la frequenza di campionamento (da 8 khz a 44 khz).

Se facciamo una registrazione ogni tanto, probabilmente non capiremo il perché di tutte queste possibilità di regolazione, tuttavia, se registriamo spesso, magari imposteremo un formato e dei parametri che occupano poco spazio.

In teoria non sarebbe in grado di registrare le telefonate, tuttavia, impostanto il vivavoce, si riesce ad ottenere un discreto risultato anche in questo campo.

Nel complesso funziona bene, ed è sicuramente superiore rispetto al registratore vocale predefinito che è presente in qualsiasi cellulare; non ci sono limitazioni alla lunghezza delle registrazioni (che possono durare decine e decine di minuti).

Registratore Vocale è un'app gratuita grazie alla pubblicità; è comunque possibile comprare la versione a pagamento, tramite il solito acquisto in-app.

GIUDIZIO: BUONO ++