HomeGrafica - Disegno a mano libera per Android e iOS

Pixel Studio: pixel art editor


(disegnare in pixel art)


Pixel Studio: pixel art editor è un'applicazione per disegnare, con dispositivi Android e iOS, in pixel art.
E' indicata per chiunque voglia fare disegni (o personaggi, oggetti, fondali, ecc.) che debbano poi essere utilizzati in vari campi, come per esempio i videogiochi.

E' possibile creare animazioni (fotogramma per fotogramma), avere pennelli personalizzati (incluso un pennello per ombre e bagliori), utilizzare una libreria Sprite per partire da una base di modelli già pronti, ruotare e ridimensionare la tela, lavorare su più livelli e molto altro.

Qualora volessimo creare delle anmazioni, Pixel Art ci consente di aggiungere della musica ed esportare il tutto come come video in formato mp4 o gif.

In altro caso, possiamo salvare in tutti principali formati (PNG, GIF, JPG, incluso uno speciale formato di Pixel Art, indispensabile se vogliamo modificare successivamente le nostre creazioni), sia sul cellulare che su Google Drive.

L'app è intuitiva e facile da usare, anche per chi non ha esperienza particolare con programmi del settore.

Pixel Studio è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che non è troppo fastidiosa; è comunque possibile prendere la versione Pro tramite il classico acquisto in-app.





GIUDIZIO: BUONO ++