HomeGPS - percorsi e traffico per Android e iOS

Park4night


(trova un'area di sosta per il camper)


Park4night è un'applicazione in parte gratuita per Android e iOS che ci aiuta a trovare un'area per il camper in cui parcheggiare di notte.

L'app funziona grazie alle condivisioni degli utenti, e in questo senso può quasi essere vista cone un social a se' stante: infatti chi vuole può contribuire -in tutta Europa o in tutto il mondo- a fornire sia posti in cui campeggiare -gratuitamente o per pochi soldi-, sia indicare punti in cui il paesaggio è particolarmente bello, o magari attività che si possono svolgere nei pressi del luogo segnalato (tipo trekking, kitesurfing, escursioni, ecc.).

Per ottenere l'accesso a tutti i posti presenti, occorre creare un account gratuito; la cosa potrebbe non essere troppo gradita, ma è necessaria se si vuole sfruttare l'app in maniera completa.

Si possono trovare semplici parcheggi (anche poco conosciuti o in mezzo alla natura), aree di sosta attrezzate, camping, lavanderie e altro ancora.

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, ma è sempre possibile acquistare la versione a pagamento, che per fortuna non è molto costosa e che aiuterà a supportare gli sviluppatori (avremo anche alcune funzionalità aggiuntive, come il numero di telefono delle aree di sosta, la possibilità di passare alla mappa satellitare, ecc.).





GIUDIZIO: BUONO ++