HomeUtilità per Android e iOS

Lux Light Meter Pro


(misura intensità luminosa)


Lux Light Meter Pro è un'applicazione free per Android, per misurare l'intensità luminosa.

Mentre altre app di sono più rivolte alla vecchia fotografia analogica e dunque tendono ad avere l'impostazione di un esposimetro di vecchio tipo, Lux Light Meter Pro ha un utilizzo maggiormente indirizzato alla vita di ogni giorno.

Non si focalizza infatti sul darci diaframma e tempo di posa, bensì ci indica la luminosità (in Lux o Foot/Candle) della luce incidente dei vari ambienti, o di varie fonti luminose, come potrebbero essere le luci di un capannone, o quelle di un'auto o di una bici.

Come sempre in questi casi, l'accuratezza delle misurazioni dipende dalla qualità del sensore (la cosa è evidente soprattutto in condizioni di scarsa luminosità); per avere una lettura migliore, comunque, si può cercare di eseguire una calibrazione dell'app.

Lux Light Meter Pro è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, ma è anche possibile il classico acquisto in-app.
Purtroppo è disponibile solo per dispositivi Android (per iOS, si possono utilizzare app segnalate da tempo su Programmifree, come per esempio Light Meter free).



GIUDIZIO: BUONO ++