HomeSalute, Sport, Fitness per Android e iOS

Cardiofrequenzimentro - HRM


(misura battito cardiaco)


Cardiofrequenzimetro, detta anche Heart Rate Monitor, è un'applicazione gratuita per dispositivi Android per misurare il battito cardiaco.

Il funzionamento è lo stesso di tutte le app di questo tipo: bisogna mettere il dito davanti alla fotocamera e dopo pochi secondi avremo il ritmo della nostra frequenza cardiaca.

Se vogliamo una misurazione ancora più accurata, dobbiamo attivare il flash, meglio ancora se in un luogo luminoso e tenendo fermo il cellulare.

Per quanto a coloro che non abbiano mai sentito parlare di questo tipo di applicazioni possa sembrare strano, la misurazione è sorprendentemente precisa.

L'utilizzo è molto facile; i dati vengono archiviati di modo da poter essere poi riutilizzati in futuro (con tanto di grafici, forme d'onda, ecc.). Volendo possono anche essere esportati in formato CSV (così da poter essere condivisi, per esempio, con il medico).

Cardiofrequenzimetro funziona su dispositivi Android, grazie alla pubblicità (per accedere a nuove informazioni di solito è sufficiente guardare un video); per iOS è indicato il link di un'app dalle caratteristiche simili.





GIUDIZIO: BUONO ++