L'utilizzo è molto semplice, dal momento che per eseguire la scansione di una pagina (o un biglietto da visita, una cartolina, una brochure, ecc.) basta cliccare un bottone, ma la parte più interessante è quella che viene dopo: il documento può essere infatti ritagliato nel modo che serve a noi.
CamScanner cerca di
Il documento può essere ulteriormente migliorato nella luminosità e nel contrasto e infine si può eseguire il riconoscimento dei caratteri (OCR), di modo da ottenere un vero e proprio documento di testo e non solamente un'immagine grafica.
Anche se dovessimo digitalizzare più pagine non ci sono problemi; tramote la funzione Batch, CamScanner consente di
I documenti possono poi essere lasciati nella memoria del cellulare oppure inviati online ai vari servizi Cloud di File Storage (DropBox, Google Drive, OneDrive e Box).
In alternativa ai suddetti servizi cloud viene anche fornito uno spazio online di
Nel complesso CamScanner è un'applicazione
La versione gratuita di CamScanner è tale grazie alla pubblicità, che viene mostrata durante il suo utilizzo; come sempre se la si vuole rimuovere occorre effettuare il classico acquisto in-app e passare alla versione registrata.
Se volete fare un confronto con un'app dalle caratteristiche simili, può essere utile provare anche il valido Clear Scan.
Purtroppo negli ultimi tempi questa pubblicità sta diventando un po' troppo invasiva.