Per qualche ragione, un software di questo tipo per pc, a differenza delle unità mobili, è alquanto raro (a meno di adattare qualche software generico per catalogare), dunque a maggior ragione dovremo essere contenti di sfruttare questa comodità con lo smartphone.
Può capitare di ricevere parecchi biglietti da visita, e con il tempo diventa un problema tenerli insieme e ricercare qualche nome tra di essi: CamCard free cerca così di risolvere questo problema con il nostro cellulare.
Una volta
Questo modulo OCR è abbastanza buono, ma non perfetto: è opportuno controllare sempre che abbia riconosciuto i caratteri nel modo giusto prima di archiviarli, ed eventualmente fare qualche correzione.
Nel complesso è una delle migliori applicazioni di questo tipo; la versione gratuita può archiviare un
200 biglietti da visita non sono molti, ma nemmeno pochissimi; se si fa un utilizzo non troppo esteso dell'applicazione basteranno sicuramente.
In caso contrario si può sempre acquistare la versione a pagamento (se già saremo arrivati a 200 biglietti archiviati sapremo sicuramente se è un'app che ci interessa oppure no).