HomeUtilità per Android e iOS

Bussola direzionale


(usare il cellulare come bussola)


Bussola direzionale è un'applicazione per Android in grado di trasformare il cellulare in una bussola e di aiutarci in spostamenti, escursioni, trekking, ecc.

L'utilizzo è molto facile, dal momento che basta lanciare l'app e la grafica andrà ad indicare sempre il nord; per riuscire a far ciò, si avvale dei sensori interni al cellulare stesso.

Come sempre in questi casi, l'accuratezza delle misurazioni (in questo caso l'indicazione del nord) dipende molto dalla qualità dei sensori all'interno del cellulare: come app funziona molto bene, ma con dei sensori scadenti avremo dei risultati imprecisi e finiremo per attribuire la colpa all'applicazione (invece che ai sensori).

Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di sovrapporsi a carte geografiche (è necessario essere connessi ad internet); in questo caso potremo vedere la nostra posizione sulla mappa e le indicazioni su dove dirigerci (è anche in grado di calcolare un'area segnando tre punti su qualsiasi mappa).

Bussola direzionale è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, alla quale ci dovremo abituare (potremmo comunque disattivare la connessione ad internet, ma in questo caso sarà più complicato sovrapporla alle mappe).

GIUDIZIO: BUONO ++