HomeUtilità - Agende, Appunti per Android

Bamboo Paper


(prendere appunti e annotazioni)


Bamboo Paper è un'applicazione per dispositivi mobili (Android e iOS) per prendere appunti e annotazioni con la maggiore facilità possibile.

L'idea è quella di rendere il cellulare simile ad un quaderno cartaceo, sia per quanto riguarda il prendere appunti, sia per aggiungere schizzi, disegni o foto.

Come si può facilmente immaginare, si può anche utilizzare il dito per fare i disegni, ma non è che la cosa sia particolarmente agevole. Per poter disegnare in maniera decente, la cosa migliore è comprare un apposito pennino digitale (tra l'altro venduti proprio dalla stessa Wacom, società che sviluppa l'app).

Le nostre idee possono essere esportate in varie formati, sia di testo (.txt), sia di immagine (.psd) o vettoriali (.svg).

L'applicazione è molto semplice e carina, anche se migliorabile in vari punti (servirebbe una funzione taglia & incolla avanzata poter spostare le pagine facilmente, avere strumenti di disegno di figure geometriche come quadrati e cerchi, lo zoom potrebbe essere rivisto in meglio, la sincronizzazione con altri dispositivi in cloud andrebbe resa più efficiente, ecc.).

Bamboo Paper è un'app che si può utilizzare gratuitamente e priva di pubblicità; sono invece acquistabile a parte una serie di strumenti che ne migliorano le funzionalità (come per il disegno avanzato, tipo dei pennelli aggiuntivi, per esempio).





GIUDIZIO: BUONO +