HomeGrafica ➞ Fotoritocco per Android e iOS

Auto blur background


(sfocare lo sfondo delle foto)


Auto blur background è un'applicazione gratuita per dispositivi Android in grado di sfocare in maniera praticamente automatica lo sfondo di una foto .

In altre parole apriamo l'app, carichiamo una foto con un soggetto in primo piano e in un attimo potremo sfocare lo sfondo, in modo da far risaltare il soggetto.

Qualora una semplice sfocatura per noi non fosse sufficiente, sono disponibili alcuni altri filtri (che più o meno si occupano di effettuare la sfocatura dello sfondo in modalità diverse).

Su Programmifree è già presente un'app, chiamata Background Changer che è in grado di cambiare lo sfondo delle foto. In questo caso lo sfondo non viene sostituito, bensì offuscato.

Ci sono altre app di fotoritocco che consentono di applicare effetti di ogni tipo su una foto; in questo caso l'applicazione si concentra su un solo effetto (quello della sfocatura), diventando certamente più immediata per utenti che non sono molto pratici di app di questo tipo.

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, che purtroppo è alquanto fastidiosa.

Auto blur background è disponibile per Android; il link per il download iOS è per un'applicazione con lo stesso nome, che ha caratteristiche simili, ma che non è la stessa.





GIUDIZIO: BUONO +