Salvare e visualizzare testi

Cloud - Online

Salvare online documenti di testo


kl1p.com


E' un servizio online che consente di salvare testi con una facilità estrema. Non sono richieste né password, né alcun tipo di registrazione. L'utilizzo è qando di più facile si possa immaginare: basta scrivere un qualsiasi indirizzo URL che cominci con kl1p.com, per esempio http://kl1p.com/qualsiasicosavogliamo/ e avremo a disposizione una pagina su cui scrivere o incollare tutto quello che vogliamo.

 A questo punto è sufficiente digitare lo stesso indirizzo da qualunque browser per recuperare quel testo, senza bisogno né di password né di altro.

E' chiaro che chiunque digiti lo stesso indirizzo è in grado di vedere lo stesso testo, dunque il punto forte del programma (cioé il poter salvare tutto online in un attimo), sotto altri punti di vista è il punto debole.

GIUDIZIO: BUONO ++

FreeTexthost


E' un servizio per il salvataggio di testi online, con alcune differenze rispetto al già citato Cl1p. Infatti con FreeTextHost è possibile, opzionalmente, avere una password se vogliamo modificare il testo che salviamo, e una password diversa per vederlo, di modo che solo chi è in possesso di tale password sia poi in grado di modificare o di leggere il documento.

Quando abbiamo finito di inserire il nostro testo, ci viene fornito un URL casuale sul quale il nostro testo sarà presente (purtroppo è un indirizzo complicato, occorrerà salvarlo per ritrovarlo in seguito).

Se Cl1p.net è molto più immediato, FreeTextHost è molto più sicuro.

GIUDIZIO: BUONO ++

ShowDocument


E' un servizio online per visualizzare e condividere documenti tra più persone. Infatti non solo possiamo condividere documenti di testo (txt, doc, pdf), ma anche immagini. Una volta che abbiamo eseguito l'upload del nostro documento, ci viene indicato un URL da inviare ai nostri interlocutori, che lo potranno vedere immediatamente. Proprio a fianco del documento condiviso è presente una Chat in tempo reale, con strumenti che possono interagire sul documento condiviso (per esempio sono presenti un evidenziatore, un pennarello, e la possibilità di aggiungere del testo direttamente al documento, anche se si tratta di un'immagine).

Alla fine si può salvare il tutto in un documento PDF contenente le modifiche che abbiamo effettuato. Per utilizzare il servizio di Showdocument, non è richiesta né password, nè login, ma solo l'indirizzo URL che ci viene inviato una volta eseguito l'upload del file da condividere.

GIUDIZIO: BUONO +

© Copyright 2001-2017 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.