Sveglie e allarmi

Cloud - Online


MetaClock


E' un servizio online che funziona da sveglia: basta impostare un'ora, tenere aperto FireFox o Internet Explorer, e al momento stabilito ci verrà suonata una canzoncina (ci sarà anche un messaggio di testo che abbiamo stabilito, ma -ovviamente- lo potremo vedere solo se il browser sarà aperto al disopra delle altre pagine).

Possiamo scegliere tra una dozzina di suonerie/canzoncine predefinite.

Metaclock è un servizio gratuito e non richiede registrazione (cosa che è sempre molto gradita).

Esistono programmi classici (da installare) in grado di svolgere -tra le altre cose- la stessa funzione di sveglia, come per esempio Memorex, tuttavia Metaclock ha il vantaggio di dover installare nulla, e può funzionare su qualsiasi computer abbia una connessione ad internet.

GIUDIZIO: BUONO ++

Sveglia Online


Sveglia Online è un servizio web gratuito che, come suggerisce il nome, ci permette di impostare una sveglia nel browser. Basta decidere l'ora in cui vogliamo si attivi, cliccare un bottone e immediatamente partirà un conto alla rovescia, al termine del quale ci sarà la suoneria.

In via opzionale possiamo scegliere una suoneria diversa (buzzer, gallo, sirena, ecc.), così come la durata della suoneria stessa (che può andare da un minuto ad alcune decine di minuti).

Per funzionare, così come per le altre sveglie online, è necessaria tenere aperta, magari in secondo piano, la scheda (Tab) del browser con il servizio; nulla ci impedisce, comunque, di continuare ad utilizzare il browser con le altre schede.

Sveglia online non richiede registrazione.

GIUDIZIO: BUONO +

AreWeThere (conto alla rovescia)


E' un servizio online molto semplice, ma che allo stesso tempo può rivelarsi utile in certe ricorrenze (come compleanni o date particolari): consente infatti di impostare una data futura e subito comincerà un conto alla rovescia a tutto schermo (è anche possibile il contrario: una data passata con il conteggio del tempo a salire).

Si possono impostare lo sfondo (se non ci piacciono gli sfondi predefiniti ne possiamo caricare uno nostro) e il colore del titolo. Alla fine dobbiamo indicare una password con la quale poter modificare il tutto.

Quando abbiamo finito ci verrà data la possibilità di condividere la pagina web il nostro conto alla rovescia con altre persone (tra l'altro viene in qualche modo memorizzato il nostro IP, perché, dopo che ho provato il servizio, ho provato ad aprire la pagina principale con altri browser e immancabilmente appariva il conto alla rovescia che avevo inizialmente creato).

Non è richiesta registrazione.

GIUDIZIO: BUONO

© Copyright 2001-2017 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.