Tackk (Online - Cloud)

(crea volantini online)





commento inserito: Settembre 2013


Tackk.com è un servizio online/cloud per creare volantini. Nonostante sia solo in inglese, è talmente intuitivo che non ci sono problemi nemmeno in italiano.

L'utilizzo di questo servizio è molto semplice. Si parte da un template predefinito, sul quale possiamo inserire la nostra immagine e i nostri testi. Sia la grandezza dell'immagine che quella dei testi (per i testi si possono modificare anche font, allineamento e colore) possono essere modificati.

In fondo alla pagina, tramite l'opzione 'Add More Stuff', è anche possibile aggiungere uno o più bottoni con un collegamento URL (di modo che cliccando sul bottone si viene indirizzati ad un indirizzo web scelto da noi), delle foto, del testo aggiuntivo o qualche video (da siti di streaming video: dal momento che è tutto già predisposto, non si hanno difficoltà di nessun genere).

Come sempre nel caso di servizi di questo tipo, alcuni dei quali segnalati da tempo su Programmifree, la grande semplicità si scontra con la mancanza quasi totale di possibilità di configurazione: se vogliamo per esempio cambiare più in profondità l'aspetto grafico del volantino è quasi impossibile farlo (proprio perché la cosa non è prevista).

Se dunque vogliamo creare qualcosa in pochi minuti Tackk funzionerà benissimo, mentre se vogliamo qualcosa di più approfondito ci scontreremo con le limitazioni del servizio.

Alla fine ci verrà fornito un indirizzo URL con la nostra pagina, che potremo condividere su Facebook, Google+ o altro. Per creare il volantino non c'è bisogno di registrazione, tuttavia se non ci registriamo verrà cancellato dopo 7 giorni. E' comunque presente anche l'opzione per stampare il volantino fisicamente (o anche virtualmente, se abbiamo installata sul computer una stampante virtuale PDF).

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Creare immagini (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.