Picozu (Online - Cloud)

(Fotoritocco)





commento inserito: Giugno 2013


Picozu è un servizio online di image editing, che permette di ottenere risultati molto validi, paragonabili con quelli di un programma di fotoritocco classico (di quelli da scaricare e installare), senza obbligo di registrazione.

Funziona esclusivamente tramite il browser, e attraverso di questo possiamo caricare la nostra immagine da modificare. I filtri a disposizione sono molti, circa un centinaio, più i consueti strumenti per il fotoritocco, come pennelli, riempimento area, aggiunta di testo, gomma da cancellare, ecc.

Come i tutti i programmi e servizi di image editing che si rispettino, è possibile la pittura a strati (layer), il cui livello di trasparenza può essere modificato da noi.

Al momento ho trovato difficoltà ad ingrandire parti di un immagine, qualora si volesse lavorare su piccoli dettagli (mi auguro ci siano presto miglioramenti su questo piano).

Alla fine possiamo salvare in vari formati, non solo i classici PNG e JPG, ma anche in PDF, in ICO (qualora volessimo creare un'icona per Windows o una Favicon) e in un formato proprietario di Picozu, utile in caso volessimo ricaricare il nostro lavoro in futuro.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Fotoritocco online (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.