PDF to Word Converter (Online - Cloud)

(rimuove le restrizioni dai PDF, conversione e altro)





commento inserito: Gennaio 2021


PDF to Word Converter è un servizio online che, come dice il nome, converte un documento PDF (.pdf) in un file Word (.docx). E' in grado di convertire in un file di Word editabile sia documenti PDF provenienti da computer, sia creati tramite digitalizzazione (per esempio fatti con lo scanner o fotografati con il cellulare).

In caso di PDF digitalizzati, il servizio proverà in maniera automatica ad eseguire il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Con PDF digitalizzati alquanto complessi (con molte pagine e con una formattazione avanzata, con figure e tabelle), comunque, il servizio mi è andato in tilt, dunque è bene non esagerare.

La qualità della conversione è buona; magari non è eccezionale (per esempio in alcuni casi ho visto che le note non erano più cliccabili, oppure la formattazione -in caso di PDF complessi- non era perfetta), ma è sicuramente buona.

Nel Confronto conversione da PDF a Word di qualche tempo fa sarebbe arrivato più o meno intorno alla quinta posizione.

Il servizio è (almeno finora) interamente gratuito; non è richiesta registrazione, sui file non sono presenti watermark o filigrane e non esiste limitazione sul numero di pagine.

Riguardo alla privacy, come in tutti in questi casi è necessario fidarsi del rispetto delle politiche sulla riservatezza da parte di chi fornisce il servizio (se non altro non ci viene richiesto alcun tipo di dato personale, né email né altro).

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: PDF (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.