PcCloud (Online - Cloud)

(File Storage)





commento inserito: Dicembre 2018


PcCloud è un servizio di File Storage, al pari del vari Google Drive, DropBox, ecc., che nella versione gratuita concede uno spazio di 10 GB (ai quali possiamo aggiungere -più volte- 1 GB in caso si compiano alcune operazioni, come la verifica email, il download del client, l'upload di un file oppure se si invita qualche amico).

Per effettuare alcune operazioni, come condividere un file (ottenendo un vero e proprio link per il download), è necessario comunque confermare il proprio indirizzo email.
Non sembra ci sia limite alla grandezza del file che si può condividere (se non quello massimo dell'account).

Come in tutti i servizi di questo tipo, il nostro spazio (storage) può essere gestito sia direttamente online, senza scaricare nulla, sia scaricando il client, disponibile per desktop (Windows, Linux, Mac) o Mobile (Android, iOS).

Tra le caratteristiche più interessanti segnalo la possibilità di tornare indietro a vecchie versioni dei nostri file (file versioning) di 15 giorni, oppure di poter effettuare un backup verso altri servizi di File Storage (sono supportati i classici Google Drive, DropBox, ecc.: bisognerà consentire il collegamento).

Nel complesso non c'è nulla di particolarmente innovativo, e sono a pagamento alcune funzionalità interessanti (come la possibilità di avere un cartella con i file criptati), tuttavia il servizio funziona senza problemi.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: File Storage (online - cloud)

© Copyright 2001-2017 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.