Mover (ex myBackupBox) (Online - Cloud)

(trasferire file tra vari account)





commento modificato: Gennaio 2015


Mover (una volta chiamato) MyBackupBox è un servizio particolare, che ricorda da vicino quelli di gestione account multipli (DropBox, SugarSync, Box, Google Drive, ecc.), nel senso che consente di trasferire file da un servizio all'altro, ma che è principalmente un'app online per il backup tra servizi di servizi di file storage.

Quello che MyBackupBox consente di fare, infatti, è di eseguire un backup totale tra un servizio e l'altro (per esempio da DropBox a SugarSync, ecc.), ferme restando le limitazioni del servizio verso cui i file verranno trasferiti. Tanto per fare un esempio, Box.com consente gratuitamente di avere file fino a 250MB; se vogliamo eseguire un backup da DropBox a Box, eventuali file di oltre 250MB presenti su DropBox non verranno copiati.

Un account gratuito può eseguire 10 trasferimenti manuali per mese da un servizio all'altro (se vogliamo trasferimenti illimitati, dobbiamo utilizzare la versione a pagamento). Considerato che un trasferimento può contenere tantissimi file, in effetti 10 trasferimenti sono sufficienti per la maggior parte degli utenti.

Se invece vogliamo che i trasferimenti siano automatizzati (per esempio un backup automatico vero e proprio, magari una o due volte alla settimana, ), allora è necessario sottoscrivere la versione premium.

Importante notare che i file vengono copiati da un servizio all'altro, ma non spostati.

Al momento il servizio funziona bene ed è molto veloce.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Gestione Multiaccount (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.